26 Aprile 2024 11:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:42

Elezioni 2022, Imperia: centrodestra, Rixi (Lega) e Berrino (Fdi) candidati all’uninominale per Camera e Senato. Ecco le liste in Liguria

In breve: Sono Gianni Berrino e Edoardo Rixi i due candidati del centrodestra all'uninominale, Camera e Senato, nel collegio imperiese per le elezioni politiche in programma il prossimo 25 settembre.

Sono Gianni Berrino e Edoardo Rixi i due candidati del centrodestra all’uninominale, Camera e Senato, nel collegio imperiese (01) per le elezioni politiche in programma il prossimo 25 settembre.

Elezioni politiche 2022: collegio uninominale, il centrodestra punta su Rixi e Berrino

Il centrodestra ha deciso di puntare, all’uninominale, nel collegio imperiese, considerato blindatissimo e garanzia di elezione, sull’assessore regionale Gianni Berrino (Fratelli d’Italia) e sul Deputato uscente, ex Sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e ex Viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, Edoardo Rixi (Lega).

Tramontata, dunque, l’ipotesi, per Fratelli d’Italia, nel collegio uninominale, di una candidatura del big Ignazio La Russa, ex Deputato (dal ’92 al 2018) e ex Ministro della Difesa (Governo Berlusconi, dal 2008 al 2011), Senatore uscentevice presidente del Senato. 

Ecco tutti i candidati del centrodestra all’uninominale in Liguria:

Camera

  • Collegio 01: Edoardo Rixi (Lega)
  • Collegio 02: Ilaria Cavo (Toti-Noi Moderati in Liguria)
  • Collegio 03: Sandro Biasotti (Toti-Noi Moderati in Liguria)
  • Collegio 04: Roberto Bagnasco (Forza Italia)

Senato

Collegio 01: Gianni Berrino (Fratelli d’Italia)
Collegio 02: Stefania Pucciarelli (Lega)

 

Condividi questo articolo: