24 Aprile 2024 11:42

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:42

Imperia: RT, saltano le corse a Costa d’Oneglia. La rabbia dei residenti. “Con l’abbonamento, costretti a prendere il taxi o ad andare a piedi”

In breve: In particolare, arrivano segnalazioni da Costa d'Oneglia, Coppi Rossi, Poggi, Castelvecchio, Collette e anche Cesio.

“Costretti a prendere il taxi o ad andare a piedi perchè le corse saltano senza preavviso”. Questa la segnalazione di numerosi residenti di Costa d’Oneglia, frazione di Imperia.

Imperia: RT, saltano le corse a Costa d’Oneglia

Nell’ultimo periodo sono quasi all’ordine del giorno le segnalazioni di ritardi e di corse saltate sul territorio imperiese nell’ambito del servizio di trasporto pubblico locale gestito dalla Riviera Trasporti. In particolare, a pagare di più i problemi del servizio sono gli utenti che utilizzano le linee che collegano il centro alle frazioni e all’entroterra.

In particolare, arrivano segnalazioni da Costa d’Oneglia, Coppi Rossi, Poggi, Castelvecchio, Collette e anche Cesio.

“Paghiamo regolarmente l’abbonamento – spiegano i residenti di Costa d’Oneglia – quindi ci aspettiamo di poter fare affidamento sul servizio per recarci a lavoro e poi tornare a casa. Invece spesso le corse saltano senza preavviso e quindi ci troviamo costretti a chiamare un taxi a nostre spese oppure andare a piedi, che non è certamente comodo nè fattibile per tutti.

Chiamando la sede per informazioni sulla sparizione dei bus, non ci vengono date spiegazioni e non vengono trovate soluzioni alternative. Non è accettabile”.

Proprio per via di episodi come questi, la Provincia di Imperia ha recentemente applicato una sanzione di 9.400 euro alla società per irregolarità del servizio, sulla base delle numerose segnalazioni da parte degli utenti e dei Comuni.

Condividi questo articolo: