24 Aprile 2024 19:53

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 19:53

Elezioni 2022: Azione-Italia Viva-Calenda, ecco i candidati in Liguria. Nel collegio imperiese Uninominale c’è Desiree Negri

In breve: Il candidato di spicco è il Deputato uscente di Italia Viva Raffaella Paita, capolista al Senato nel collegio Plurinomimale. 

Anche il Terzo Polo (Azione-Italia Viva-Calenda) ha presentato i propri candidati in Liguria in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Elezioni 2022: Terzo Polo, ecco i candidati in Liguria

L’unico candidato imperiese è la sanremese Desiree Negri, membro della segreteria regionale del partito Azione, che, sui social, ha espresso tutta la propria emozione per la candidatura.

“Ho firmato la candidatura per le prossime elezioni politiche in Azione – Italia Viva. È un grande onore e una grande responsabilità. Correrò nel collegio uninominale di Imperia-Savona e al secondo posto nel collegio plurinominale Liguria per la Camera dei Deputati. Ringrazio gli organismi dirigenti di Azione Imperia e Liguria e Carlo Calenda”. 

Il candidato di spicco è il Deputato uscente di Italia Viva Raffaella Paita, capolista al Senato nel collegio Plurinomimale.

Terzo Polo – i candidati a Camera e Senato

SENATO

Uninominale 01: Maria Caridi detta Mary
Uninominale 02: Angelo Carella
Plurinominale: Raffaella Paita, Gabriele Pisani, Manuela Arata

CAMERA

Uninominale 01: Desiree Negri
Uninominale 02: Mauro Avvenente
Uninominale 03: Davide Falteri
Uninominale 04: Silvia Garibaldi
Plurinominale Camera: Cosimo Maria Ferri, Desiree Negri, Mauro Avvenente, Chiara Copello.

Condividi questo articolo: