29 Marzo 2024 01:39

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:39

Imperia: al via la pulizia degli alvei e dei corsi d’acqua cittadini. “Si comincia da Caramagna. Per non farci trovare impreparati in caso di perturbazioni improvvise” /Le immagini

In breve: È in corso anche una pulizia approfondita dei tombini e delle caditoie comunali, soprattutto nei punti storicamente più critici in caso di maltempo.

“È iniziata questa mattina la pulizia degli alvei e dei corsi d’acqua cittadini – Lo ha annunciato, tramite un post sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Imperia, Claudio Scajola.

Imperia: al via la pulizia degli alvei e dei corsi d’acqua cittadini

“Il primo lavoro a partire è stato quello sul Torrente Caramagna, che rientra nel lotto delle opere su Porto Maurizio. Nei prossimi giorni inizieranno altre due imprese che si occuperanno del Prino e di tutta l’area di Oneglia. Per accorciare i tempi avremo dunque tre imprese che lavoreranno in contemporanea.

Saranno interessati tutti i corsi d’acqua presenti sul territorio comunale, da quelli più grandi a quelli minori.

Abbiamo deciso di anticipare tutte le attività che solitamente vengono svolte a inizio autunno per non farci trovare impreparati in caso di perturbazioni improvvise che potrebbero arrivare. Inoltre il lungo periodo di siccità ha reso il terreno asciutto e quindi meno in grado di assorbire le piogge intense, aumentando i rischi”.

È in corso anche una pulizia approfondita dei tombini e delle caditoie comunali, soprattutto nei punti storicamente più critici in caso di maltempo.

Condividi questo articolo: