25 Aprile 2024 22:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:28

Elezioni 2022: Forza Italia, in lista per la Camera gli imperiesi Angelo Dulbecco e Patrizia Badino, Rita dalla Chiesa capolista. Ecco tutti i candidati in Liguria

In breve: Ci sono anche gli imperiesi Angelo Dulbecco e Patrizia Badino nelle liste di Forza Italia, in Liguria, per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Ci sono anche gli imperiesi Angelo Dulbecco e Patrizia Badino nelle liste di Forza Italia, in Liguria, per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Elezioni politiche: Forza Italia, ecco tutti i candidati in Liguria. Rita dalla Chiesa capolista alla Camera

Dulbecco, Sindaco di Caravonica e coordinatore regionale dei giovani e Patrizia Badino, consigliere comunale a Sanremo, sono stati inseriti nella lista dei candidati alla Camera, collegioplurinominale, rispettivamente al quarto e terzo posto, dove capolista è Rita Dalla Chiesa, volto noto della tv, giornalista, scrittrice, figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, uno dei simboli della lotta alla mafia. Secondo in lista Roberto Cassinelli, genovese, Deputato uscente, che ha buone chanche di entrare in Parlamento visto che Rita Dalla Chiesa è candidata in altri collegi “blindati”.

Forza Italia, ecco tutti i candidati

Camera

Collegio plurinominale

  • Rita Dalla Chiesa 
  • Roberto Nicola Cassinelli (Deputato uscente)
  • Patrizia Badino (consigliere comunale Sanremo)
  • Angelo Francesco Dulbecco (Sindaco Caravonica e coordinatore regionale giovani Forza Italia)

Collegio uninominale 04

  • Roberto Bagnasco (Deputato uscente)

Senato

Collegio plurinominale

  • Claudio Muzio (consigliere regionale, Casarza Ligure)
  • Dina Nobili (consigliere comunale e provinciale, La Spezia)
  • Giorgio Cozzani (ex presidente della Provincia, ex Sindaco di Follo, vice commissario provinciale, La Spezia)

“Sono davvero soddisfatto delle liste presentate alla Camera e al Senato, partendo dalle riconferme – ha dichiarato Carlo Bagnasco, Sindaco di Rapallo e coordinatore regionale di Forza Italia in Liguria –  Sono convinto che la presenza di Rita dalla Chiesa, giornalista encomiabile, preparata e amatissima dal grande pubblico rappresenti un valore aggiunto, la sua storia privata segnata dell’omicidio del padre, generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso per mano della mafia, l’ha resa combattiva e saldamente ancorata a quegli ideali di libertà che si sposano appieno con il nostro partito”.

Condividi questo articolo: