29 Marzo 2024 12:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:19

Imperia: appalto scuolabus, trattativa negoziata Comune-Riviera Trasporti. “Il servizio sarà assicurato”

In breve: Trovato l'accordo, è stato assegnato l'appalto per il nuovo anno scolastico ormai alle porte, senza quindi rischiare l'interruzione del servizio.

Sarà assicurato il servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2022/2023. Dopo che la gara indetta dal Comune di Imperia per l’affidamento triennale era andata deserta, la questione si è spostata sul tavolo della trattativa negoziata con Riviera Trasporti.

Trovato l’accordo, è stato assegnato l’appalto per il nuovo anno scolastico ormai alle porte, senza quindi rischiare l’interruzione del servizio.

Imperia: appalto scuolabus, trattativa negoziata Comune-Riviera Trasporti

Il bando, pubblicato lo scorso 27 luglio 2022, era finalizzato all’individuazione di un soggetto per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico per la durata di 36 mesi, rinnovabile di altri tre anni ed eventuale proroga di 6 mesi. Il valore complessivo era di 1.215.500 euro (comprese eventuali opzioni).

Al termine di presentazione delle offerte, fissato al 17 agosto 2022, non è però pervenuta alcuna offerta.

Per questo motivo il Comune si è incontrato nella giornata di ieri con Riviera Traporti al fine di avviare una trattativa negoziata e garantire il servizio per l’anno scolastico ormai alle porte.

È stata siglata una trattativa negoziata con Riviera Trasporti spiega l’assessore Luca Volpe a ImperiaPost – il servizio, annuale, ha un costo di 187 mila euro oltre Iva (ovvero il valore annuale del bando originario). 

Ringraziamo la Riviera Trasporti per la collaborazione. Purtroppo ci sono state problematiche gestionali interne all’azienda che non hanno permesso di inoltrare i documenti necessari in tempo per la scadenza prevista. In ogni caso ora siamo riusciti a risolvere il problema e a garantire il servizio senza interruzioni”.

Condividi questo articolo: