19 Aprile 2024 03:03

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:03

Expo Valle Arroscia: sabato 27 agosto a Pieve di Teco Asl1 e Rotary in campo per lo screening del colon-retto

In breve: Asl1 e il Rotary sono da tempo promotori di una comunicazione efficace, che possa essere la strategia vincente per massimizzare i beneficied incentivare la popolazione a partecipare al programma di screening.

Prosegue l’attività di Asl1 sul territorio legata alla prevenzione e sensibilizzazione sui tumori del colon retto. Sabato 27 agosto dalle 9 alle 20, nell’ambito dell’Expo Valle Arroscia di Pieve di Teco, Asl1 insieme ai Rotary Club della provincia di Imperia (RC Imperia, RC Sanremo, RC Sanremo Hanbury) con la collaborazione di Confcommercio, del Comune di Pieve di Teco e dei medici di medicina generale della Valle Arroscia, saranno presenti con uno stand all’interno della fiera per informare la cittadinanza sui pericoli del tumore del colon retto.

Asl1 e il Rotary sono da tempo promotori di una comunicazione efficace, che possa essere la strategia vincente per massimizzare i beneficied incentivare la popolazione a partecipare al programma di screening.

Anche in questo caso, come avvenuto nelle precedenti edizioni, sarà possibile per tutti gli utenti ricevere informazioni dagli specialisti presenti e ritirare il kit diagnostico per la fascia d’età, tra i 50 ed i 69 anni, interessata dall’indagine, presso lo stand di corso Ponzoni.

Condividi questo articolo: