Aido si mobilita per le persone in difficoltà: donati pacchi alimentari ai comuni di Imperia, Sanremo e Camporosso. Saranno distribuiti alle famiglie più bisognose /Le immagini

Attualità Cultura e manifestazioni Imperia

AIDO – Associazione Italiana per la donazione di organi e tessuti – della Provincia di Imperia nella settimana che ha preceduto il ferragosto, grazie al contributo ricevuto dalla Promoteatro di Imperia, con la vendita dei biglietti dello spettacolo teatrale, ha potuto “DONARE” ai Comuni di Imperia, Sanremo e Camporosso un totale di 130 pacchi alimentari.

Aido si mobilita per le persone in difficoltà

Gli uffici Comunali preposti alle politiche sociali di detti Comuni rappresentati rispettivamente dal dr. Luca VOLPE del Comune di Imperia, dalla dr.ssa Costanza PIRERI del Comune di Sanremo, e dalla dr.ssa Fulvia RAIMONDO del Comune di Camporosso, a loro volta li hanno potuti donare a nome di Aido Provinciale Imperia e Gruppo Comunale Camporosso, alle famiglie più bisognose individuate nei rispettivi territori.

Un momento importante con le tre amministrazioni della nostra Provincia durante il quale il presidente Aido Dr. Bruno Battistin il segretario Corrado Milintenda e la presidente del gruppo Comunale di Camporosso sig.ra Bruna Ansaldi, hanno potuto sottolineare quanto possa essere importante il ruolo che i Comuni hanno nel sensibilizzare l’opinione pubblica al valore della donazione.

Infatti grazie proprio all’accordo nazionale “Una scelta in Comune” ogni cittadino nel momento in cui rinnova o, gli viene rilasciata la carta d’identità, è chiamato a esprimere la propria Volontà o meno ad essere iscritto al registro nazionale dei donatori.

Un particolare ringraziamento va’ a tutti i cittadini che, animati da alto senso civico, con l’acquisto dei biglietti hanno partecipato con Aido alla realizzazione del progetto “Aiutare gli altri” in questo triste momento di difficoltà del nostro Paese.