26 Aprile 2024 21:04

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:04

IMPERIA. CAOS RT. FUMATA NERA TRA PREFETTO E SINDACATI. GLI AUTOBUS RESTANO FERMI. “NON RIPARTIAMO SENZA RISPOSTE”/FOTO E VIDEO

In breve: Il Prefetto: "Se si continua con lo sciopero i lavoratori incorreranno in sanzioni". Cirino, UGL: "Proseguiamo a oltranza"

prefetto.jpg

Imperia. Fumata nera al termine dell’incontro convocato dal Prefetto Fiamma Spena con i sindacati della Riviera Trasporti per mettere fine allo stop agli autobus, decretato questa mattina dai lavoratori a seguito della decisione dell’azienda di disdire i contratti integrativi di secondo livello e di licenziare cinque dipendenti. Non erano infatti presenti ne i rappresentanti della Riviera Trasporti, nè della Provincia, nè tantomeno dei Comuni. Lo stop agli autobus è confermato, sino a che i sindacati non avranno risposte in merito alle quattro richieste avanzate nella tarda mattinata di oggi al Prefetto: la revoca della sospensione dei contratti integrativi, il rientro dei 5 licenziamenti, la convocazione urgente di un tavolo di trattativa e nessuna sanzione ai lavoratori per l’astensione dal lavoro.

Stiamo cerando di lavorare a oltranza per risolvere un problema che va avanti da diversi mesi – spiega il Prefetto Spena – Questa mattina ho parlato con l’assessore Vesco. Cercheremo di fissare un incontro. Stiamo cercando di lavorare per quello che riguarda le richieste che interessano il Prefetto, ovvero la convocazione di un tavolo di trattativa. E una crisi difficile, complicata. Ho adottato il precetto per salvaguardare i diritti dell’utenza. Lo sciopero va sempre preannunciato. Se i lavoratori proseguiranno andranno incontro a sanzioni“.

Proseguiamo a oltranza nonostante il precetto – ha risposto invece Cirino dell’UGL –  Non c’è la volontà da parte dei lavoratori di comportarsi diversamente. Nel giro di poche ore dovremmo nuovamente incontrarci, questa volta alla presenza della Provincia e dell’azienda”

Condividi questo articolo: