Imperia: ruba autobus Rt e lo guida per un centinaio di metri. 51enne arrestato dalla Polizia, in Tribunale la direttissima

Cronaca Giudiziaria Imperia

Ruba un autobus della Riviera Trasporti e lo guida per un centinaio di metri. È quello che è successo ieri a Sanremo, in piazza Colombo. Protagonista un 51enne arrestato dalla Polizia.

Arrestato 51enne per aver rubato un bus

Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe accaduto intorno alle 17.30 di ieri. Il 51enne sarebbe salito su un autobus in piazza Colombo e si sarebbe messo alla guida, percorrendo alcune centinaia di metri.

Ad accorgersi del furto il capopiazza di RT che si sarebbe messo all’inseguimento a bordo di uno scooter, raggiungendo il bus e bloccandolo posizionandosi di traverso lungo la carreggiata. A quel punto, raggiunto anche da altri due autisti, il 51enne sarebbe sceso dal mezzo e avrebbe tentato di fuggire rifugiandosi in un bar, dove è stato poi fermato dalla Squadra Volante della Questura di Imperia nel frattempo giunta sul posto.

Il 51enne, difeso dall’Avvocato Giulio Bettazzi è comparso questa mattina in Tribunale per il processo per direttissima dinnanzi alla giudice monocratica Eleonora Billeri (PM Maria Curcio), al termine del quale è stato convalidato l’arresto ed è stato disposto il carcere.

L’uomo è stato denunciato, oltre che per furto e per interruzione di pubblico servizio, anche per danneggiamento, per aver danneggiato il quadro elettrico del bus, e per ricettazione, in quanto trovato in possesso di un telefono cellulare risultato rubato poco prima. Inoltre, il 51enne si era messo alla guida nonostante la patente revocata.