28 Marzo 2024 20:20

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:20

Imperia: Borgo Prino apre la gelateria-bar “Sosta Squisita” e svela il nuovo gusto “Titti”. Venerdì 26 agosto una giornata di festa dalla colazione all’aperitivo / Le immagini

In breve: Aperti tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 6:30 alle 24:00 

Sarà una giornata di festa domani, venerdì 26 agosto, per “Sosta Squisita”, la gelateria/ bar con cucina a Borgo Prino, Lungomare Colombo 158.

Marta Maiolino e il suo staff, con grande gioia ed entusiasmo, sono pronti ad accogliere tutti i clienti che vorranno unirsi a loro per inaugurare ufficialmente l’attività, già aperta dal mese luglio, e il dehor che affaccia sul mare Bandiera Blu di Imperia. Sarà l’occasione anche per presentare il nuovo gusto di gelato “Titti”, con tante sorprese per grandi e piccini.

Inizia una nuova avventura che poggia però su basi consolidate e su una tradizione familiare. Marta Maiolino ha infatti raccolto l’eredità del padre Egidio e della compagna Anna Tamagnone, titolari della storica gelateriaIl Gelato“, sempre a Borgo Prino, chiusa alcuni mesi fa dopo 18 anni, conservando la ricetta segreta della Pastorizzata di un Maestro Gelataio Torinese.

Non solo, “Sosta Squisita” ora, oltre ai gelati artigianali fatti con frutta fresca e, in stagione, di produzione locale, offre un servizio completo, dalla colazione al pranzo, fino agli aperitivi e al dopocena, in una location mozzafiato che trasmette tutta la passione e tutto l’amore della proprietaria per questo mestiere.

Gelateria “Sosta Squisita”: la festa di venerdì 26 agosto a Borgo Prino

L’inaugurazione sarà distribuita lungo l’intera giornata in tre momenti diversi per dare la possibilità a tutti di festeggiare. Si inizierà al mattino: ogni cliente che farà colazione da “Sosta Squisita” avrà in omaggio una minibrioche della ditta Chierici.

Al pomeriggio ci sarà la presentazione del nuovo gusto di gelato “Titti”. Ci saranno gadget in omaggio per tutti i bambini.

Infine, dalle 17.30 in poi, verrà allestito un angolo del dehor dedicato all’aperitivo dove verranno serviti sfiziosi stuzzichini. Anche in questa occasione ci sarà un omaggio a sorpresa per tutti i clienti.

“Sosta Squisita”: l’intervista alla titolare Marta Maiolino

“Nel 2013 ho imparato a fare il gelato grazie ad Anna racconta Marta Maiolino – Ora che lei e mio padre sono andati in pensione ho deciso di lanciarmi in questa avventura, con grande emozione e voglia di mettercela tutta.

Anna mi aiuta ancora nelle retrovie e nell’altra gelateria che abbiamo a Dolcedo. Lei e mio padre, così come le famiglie dei miei collaboratori, sono sempre presenti e pronti ad aiutarci e sostenerci quando c’è bisogno.

Sosta Squisita è completamente rimodernata e ampliata, con il dehor appena finito. Grazie al bar e alla cucina possiamo offrire colazioni, pizze e focacce fatte da noi, piatti freddi diversi ogni giorno, panini ed insalate, oltre alle nostre fantastiche coppe gelato, da gustare seduti nel nostro dehor vista mare o a passeggio con cono e coppetta.

L’aspetto più bello del mio lavoro è vedere i clienti soddisfatti che apprezzano il nostro gelato artigianale e tornano felici il giorno dopo. La ricetta pastorizzata e la frutta fresca sono il nostro fiore all’occhiello.

Ci tengo anche che i prezzi che proponiamo siano alla portata di tutti, specialmente per le famiglie. Desidero che tutti si sentano sereni nel potersi concedere un pranzo fuori, specialmente in questo periodo difficile per tutti.

A ottobre inizieremo con i pranzi più elaborati per offrire piatti caldi a tutti i clienti e specialmente ai lavoratori in pausa pranzo.

Progetti futuri? Stiamo lavorando al gelato per i cani a base di frutta e verdura, perchè la maggior parte dei nostri clienti ha un amico a quattro zampe e sicuramente sarebbero felici di poter avere a disposizione un prodotto fresco e salutare adatto anche a loro. Inoltre, mi piacerebbe dedicarmi anche alle torte gelato.

Dietro il gelato artigianale c’è tanto lavoro e ricerca per arrivare al prodotto di qualità, e io posso contare su un’equipe meravigliosa, Rosy, Aida e Marco, con cui lavoro benissimo e sono davvero felice di averli con me.

Vorrei fare un ringraziamento speciale al mio compagno Alessandro, grazie al suo supporto, alla sua volontà e alla sua forza sono riuscita a fare tutto.

Vi aspettiamo domani per festeggiare tutti insieme”.

“Sosta Squisita”: gelateria e bar con cucina a Borgo Prino, tutti i contatti

Aperti tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 6:30 alle 24:00 

Per scoprire tutto il menù clicca qui

Condividi questo articolo: