26 Aprile 2024 06:31

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:31

LIGURIA. IN SETTE MESI OLTRE 100 FURTI ALL’INTERNO DELLE STAZIONI FERROVIARIE. AL VIA LA CAMPAGNA “STAI ATTENTO! FAI LA DIFFERENZA”

In breve: In Liguria nel corso dei mesi del 2014 si contano ben 110 furti, di cui 102 a bordo dei treni con circa sei dipendenti aggrediti

trenitalia

Imperia. Polfer e Gruppo Fs hanno lanciato una campagna di sensibilizzazione per tutti i viaggiatori colpiti, troppo spesso, da furti all’interno delle stazioni ferroviarie: “Stai attento! Fai la differenza“. Come si legge sull’Ansa in Liguria nel corso dei mesi del 2014 si contano ben 110 furti, di cui 102 a bordo dei treni con circa sei dipendenti aggrediti.

I dati sono stati presentati nel corso della conferenza stampa della campagna di Polfer e, come riporta l’agenzia TM News, anche a livello nazionale sono abbastanza allarmanti: nei primi 7 mesi dell’anno, su tutto il territorio nazionale sono stati 1.437 i furti in stazione, 2.045 quelli a bordo treno e 182 i dipendenti del Gruppo FS Italiane aggrediti mentre svolgevano attività di controllo e di tutela dei viaggiatori. Complessivamente 795 le persone arrestate dagli organi di Polizia e 7.425 quelle denunciate all’Autorità Giudiziaria.

Riconoscere, prevenire ed evitare gli stratagemmi utilizzati più frequentemente nelle stazioni e nei treni più affollati da ladri di bagagli, venditori abusivi, truffatori e borseggiatori, quando maggiore è la disattenzione del viaggiatore. È l’obiettivo della campagna informativa “Stai attento! Fai la differenza”, promossa dal Gruppo FS Italiane e dalla Polizia Ferroviaria, presentata oggi a Roma da Claudio Caroselli, direttore del Servizio Polizia Ferroviaria, e Franco Fiumara, direttore Centrale Protezione Aziendale del Gruppo FS Italiane“.

Condividi questo articolo: