20 Aprile 2024 16:02

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:02

Imperia: bimbi alla scoperta del parco marino delle Ratteghe con lo snorkeling. “Un luogo incantevole”/Le immagini

In breve: Presso il parco marino delle Ratteghe l'evento organizzato dal Comune, in collaborazione con la biologa Monica Previati e l’associazione Delfini del Ponente, per permettere ai più giovani di scoprire una delle aree marine più belle della città. Presente anche il Sindaco Claudio Scajola.

Si è tenuto questa mattina, presso il parco marino delle Ratteghe, a Imperia, l’evento organizzato dal Comune di Imperia, in collaborazione con la biologa marina Monica Previati e l’associazione Delfini del Ponente APS, per permettere ai più giovani, attraverso lo snorkeling, di scoprire una delle aree marine più belle della città.

Imperia: al parco marino delle Ratteghe l’evento organizzato da Comune e associazione Delfini del Ponente

All’evento era presente anche il Sindaco di Imperia, Claudio Scajola.

“L’area dell’Ex Tiro al Volo è incantevoledichiara il primo cittadino – Grazie al recupero che abbiamo fatto, è diventato un luogo importante non soltanto per vedere i tramonti, meditare o ascoltare la musica, ma è anche l’accesso a un’area marina protetta, che abbiamo fortissimamente voluto, in una zona di pregio come sono le Ratteghe. Questa mattina tanti bambini hanno potuto apprendere qualche informazione in più su questo luogo e provare l’esperienza di fare snorkeling. Un bel modo per avvicinarli all’ambiente, alla natura e al mare”.

Condividi questo articolo: