18 Aprile 2024 08:33

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 08:33

DOLCEDO. IN VACANZA CON LA FAMIGLIA, SCOMPARE NELLA NOTTE CON AUTO, SOLDI E VESTITI. RITROVATO IN SVIZZERA DOPO DUE GIORNI/I DETTAGLI

In breve: E' stato trovato ieri in Svizzera, sembra da una parente, in buone condizioni, l'uomo di origine tedesca, scomparso da Lecchiore la scorsa domenica mattina.

carabinieri

Dolcedo. E’ stato trovato ieri in Svizzera, sembra da una parente, in buone condizioni, l’uomo di origine tedesca, scomparso da Lecchiore la scorsa domenica mattina.

L’intera famiglia ( suocera, moglie, marito e figlia) aveva prenotato le sue vacanze nell’entroterra della Val Prino e dove, come programma, era arrivata il sabato pomeriggio. Tutto tranquillo sino a domenica mattina quando la moglie, al suo risveglio, si accorge che del marito non vi era traccia alcuna.

In un primo momento, lo ha aspettato chiedendo informazioni al titolare dell’agriturismo poi non vedendo la macchina nel piazzale ha iniziato ad avere qualche sospetto. Passano pochi ma interminabili minuti e capisce che il marito è fuggito con auto, soldi e vestiti. Immediata la denuncia ai carabinieri che, giunti sul posto, hanno iniziato le ricerche e diramato la notizia della scomparsa.

Due giorni di angoscia e poi la notizia del ritrovamento. « Una vicenda – ha dichiarato il titolare della struttura – particolare sotto molti aspetti. Primo su tutti quello psicologico. Abbiamo fatto il possibile per stare vicino ai familiari increduli di quanto accaduto. Anche gli altri ospiti si sono stretti intorno a loro per dare un sostegno. E fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi. Ora, da quello che ho capito, stanno organizzando il viaggio di ritorno». Ancora oscuri i motivi della fuga che il titolare ignora e comunque non vuole nemmeno conoscere.« Immagino siano motivi personali quindi da risolvere in altra sede. Non qui. Non pubblicamente».

A.Bo.

Condividi questo articolo: