23 Aprile 2024 17:24

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:24

Privati in Rivieracqua: anche Villa Faraldi si schiera per l’acqua pubblica

In breve: Una posizione che si va ad allineare a quella di numerosi altri comuni contro l'ingresso del socio privato in Rivieracqua.

“L’amministrazione di Villa si schiererà con tutte le proprie forze e risorse perché l’acqua continui a rimanere un bene interamente pubblico e garantito a tutti”. Queste le parole del Sindaco di Villa Faraldi Stefano Damonte affidate a una nota stampa pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.

Una posizione che si va ad allineare a quella di numerosi altri comuni contro l’ingresso del socio privato in Rivieracqua.

Privati in Rivieracqua: anche Villa Faraldi si schiera per l’acqua pubblica

“Cari Cittadini di Villa, Tovo e Tovetto, l’amministrazione comunale vi vuole informare sulla situazione idrica. Dal 25 luglio abbiamo avuto un disservizio totale nella fornitura dell’acqua da parte del gestore Rivieracqua: dal Roja non è arrivata nemmeno una goccia di acqua.

Il comune ha adottato tutte le attenzioni e competenze possibili per continuare ad erogare il servizio sostituendosi al gestore che non è stato in grado di fare il proprio lavoro.

Abbiamo messo in funzione i pozzi già attivi e investito per riattivarne altri perché riteniamo inconcepibile, in paese del G8, che non sia erogato un servizio primario come l’acqua.

Purtroppo la situazione non è stata per nulla semplice perché alcuni pozzi non sono stati in grado di garantire l’acqua necessaria ma con bypass ed accorgimenti siamo riusciti a farvi avere l’acqua a tutti!

Fieri del lavoro svolto e sperando di avervi soddisfatti tutti, cogliamo l’occasione per comunicarvi che l’amministrazione di Villa si schiererà con tutte le proprie forze e risorse perché l’acqua continui a rimanere un bene interamente pubblico e garantito a tutti”.

Condividi questo articolo: