20 Aprile 2024 05:58

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:58

Liguria: pesca e agricoltura, via libera alla proroga del credito di imposta. “Settore importantissimo per la nostra regione e le famiglie”

In breve: Lo dichiara il vice presidente della Regione Liguria con delega alla Pesca Alessandro Piana

Col decreto aiuti-bis ok alla proroga del credito d’imposta per la pesca e l’agricoltura per il terzo trimestre 2022 a seguito del lavoro di sensibilizzazione istituzionale degli ultimi mesi, che va continuato.

La pesca – commenta il vice presidente della Regione Liguria con delega alla Pesca Alessandro Piana è un settore importantissimo per la nostra regione, per tante famiglie e per i consumatori. Per questo, con una chiara programmazione, dobbiamo difendere il nostro mare e le nostre aziende.

Come Lega lottiamo contro la burocrazia; basti pensare che al momento manca ancora la notificazione del codice tributo dell’Agenzia delle Entrate per la compensazione dei crediti d’imposta sull’acquisto del carburante, con scadenza di utilizzo a fine anno. In più chiediamo ristori adeguati dai fondi europei per fronteggiare il caro gasolio e rispondere alle diverse categorie di pesca”.

Condividi questo articolo: