23 Aprile 2024 09:36

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:36

IMPERIA. PER I “GIOVEDI’ DI NUOVONEGLIA” GRANDE CONCERTO DEI “CAMPOVOLO” IN PIAZZA BIANCHI

In breve: In occasione della serata organizzata dal Civ NuovOneglia, questa sera in piazza Bianchi, a partire dalle ore 9, per i locali Solis e Inside suoneranno i Campovolo, cover band di Luciano Ligabue

10588775_440805376058816_757671507_n

Imperia. In occasione della serata organizzata dal Civ NuovOneglia, questa sera in piazza Bianchi, a partire dalle ore 9, per i locali Solis e Inside suoneranno i Campovolo, cover band di Luciano Ligabue.

Dal 2006 i Campovolo portano in giro la musica e le parole di Luciano Ligabue. Dopo una lunga serie di live in Liguria e nelle regioni limitrofe. la band ha subito lo scorso anno un profondo rinnovamento e ha saputo rigenerarsi senza perdere il suo marchio di fabbrica.

Nel lungo show del 2014 viene ripercorsa la carriera del rocker emiliano, attraverso le canzoni più belle riproposte non solo nelle versioni studio, ma attingendo spesso anche ai più famosi live, come i diversi concerti a Campovolo o all’Arena di Verona. Un sound schiettamente rock, il più affine alle caratteristiche e alla storia musicale dei componenti della band, dà vita a un concerto potente e coinvolgente; la passione dei Campovolo per la musica e la filosofia di vita di Ligabue fanno il resto, generando una grande empatia con il pubblico nel nome del “Rock non distruttivo”, dell’inno alla vita che Liga canta nelle sue canzoni.
Il gruppo: Nico Zanchi voce – Roberto Guglielmi chitarra – Cristian Derose chitarra – Flaviano damonte basso e cori – Gianluca Amoretti batteria – Davide Rosso Tastiere e cori
Sei musicisti con ventennale esperienza live; un repertorio formato dai più grandi successi del passato comprese le ultime novità per 2 o 3 ore di musica senza pausa; una strumentazione completa e necessaria audio, luci ed effettistica per serate in Locali di qualsiasi dimensione e piccole/medie piazze.
E’ impegnato nel sociale, sposando il progetto benefico “Bricciole di Rock” il cui scopo è finalizzato al sostegno della “Casa Famiglia Pollicino” che aperta nel 1998 dall’Associazione Progetto Famiglia ONLUS, si occupa di accompagnare i minori in stato di semiabbandono e/o abbandono, per un periodo più o meno lungo della loro vita,adempiendo alle funzioni genitoriali e seguendo il bambino nelle varie tappe della crescita. A partire da questa sera durante il concerto verranno vendute magliette , capellini e bandane per il progetto Briciole di rock.

Condividi questo articolo: