20 Aprile 2024 00:05

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:05

Imperia: paura in via della Repubblica. Appartamento a rischio di crollo, intervengono Vigili del fuoco e Polizia locale, evacuati due alloggi/Foto e Video

In breve: Quattro persone hanno dovuto lasciare le loro abitazioni in fretta e furia, mettendo i beni essenziali dentro dei sacchi

Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi in via della Repubblica a Oneglia, a causa del rischio di crollo di un appartamento al civico 12. Sono intervenuti Vigili del fuoco, Polizia locale e tecnici del Comune.

Quattro persone hanno dovuto lasciare le loro abitazioni in fretta e furia, mettendo i beni essenziali dentro dei sacchi

Per motivi precauzionali, i Vigili del fuoco hanno disposto l’immediato sgombero di due alloggi nei quali risiedono complessivamente quattro persone, che si sono ritrovare a dove mettere in fretta furia i loro beni essenziali in alcuni sacchi e a lasciare subito casa.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, i cedimenti si sarebbero verificati dopo che erano stati effettuati dei lavori in un appartamento sottostante a quelli sgomberati oggi, nel quale peraltro attualmente non vive nessuno. La vicenda si protrae dal novembre scorso, quando i proprietari degli alloggi del terzo piano, oggi evacuati, avevano denunciato la presenza di alcune crepe.

Nel primo pomeriggio di oggi, però, la situazione è peggiorata, quando i pavimenti dei due appartamenti, poi dichiarati inagibili dai Vigili del fuoco, si sono pericolosamente abbassati rispetto ai muri perimetrali. Gli inquilini hanno subito dato l’allarme e sono intervenuti, appunto, Vigili del fuoco e Polizia locale, oltre ad alcuni tecnici del Comune.

Crepe e distacchi dei pavimenti dai muri sono visibili in molte stanze. Sono quattro persone in totale le evacuate, due per ogni appartamento del terzo piano, insieme a un cane e un gatto.

Questa notte gli evacuati trascorreranno la notte in un hotel, in attesa di avere notizie più chiare sulla situazione degli alloggi.


Condividi questo articolo: