19 Aprile 2024 13:03

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:03

Imperia: cani abbandonati in autostrada, pattuglie dei Rangers d’Italia sulla A10. “Ogni anno sono migliaia in tutta Italia, la percentuale più alta nei mesi estivi”

In breve: Per chiunque viaggi in autostrada è giusto ricordare di non frenare o rincorrere il cane, ma chiamare invece il 112 e segnalare la posizione

Ogni anno in Italia sono migliaia i cani che vengono abbandonati e di questi la percentuale più alta solo nei mesi estivi. Il fenomeno dell’abbandono soprattutto lungo le autostrade e le loro pertinenze è sempre purtroppo un tema ricorrente.

Abbandoni in autostrada: pattuglie dei Rangers D’Italia sulla A10

Anche quest’anno per far fronte a questo problema, si rinnova la collaborazione tra Autostrada dei Fiori, Polizia Stradale e Rangers D’Italia per il contrasto agli abbandoni; le guardie zoofile dei Rangers D’Italia Nucleo di Imperia, hanno svolto infatti durante il mese di agosto, controlli anti abbandono nelle aree di sosta e nei caselli della A10, anche mediante il monitoraggio delle condizioni degli animali portati in viaggio.

Fortunatamente, in provincia di Imperia, non sono stati trovati cani abbandonati.

Per chiunque viaggi in autostrada è giusto ricordare di non frenare o rincorrere il cane, ma chiamare invece il 112 e segnalare la posizione di dove è stato avvistato l’animale, indicare il numero dell’autostrada, la direzione e un riferimento preciso ossia l’uscita precedente e successiva o indicare il chilometrico che appare sempre nel centro del guardrail.

C.S.

Condividi questo articolo: