29 Marzo 2024 10:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:29

Imperia: troppi piccioni a Montegrazie, il Sindaco Scajola firma un’ordinanza per la bonifica. “Grave pregiudizio per l’igiene e la salute pubblica”

In breve: Attraverso un sopralluogo dei tecnici del Comune, è stata rilevata "una stratificazione di escrementi di piccioni che si annidano all'interno delle aperture della Chiesa, dando così alle case circostanti un grave stato di condizioni igienico sanitario".

Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola ha firmato ieri un’ordinanza sindacale contingibile e urgente per ripristinare le “condizioni igienico sanitarie nei pressi della Chiesa di Montegrazie” compromesse a causa della massiccia presenza di piccioni che hanno stabilito le loro colonie nelle aperture della Chiesa stessa.

Imperia: troppi piccioni a Montegrazie, il Sindaco Scajola firma un’ordinanza

Nel dettaglio, come si legge nell’ordinanza, attraverso un sopralluogo dei tecnici del Comune, è stata rilevata “una stratificazione di escrementi di piccioni che si annidano all’interno delle aperture della Chiesa, dando così alle case circostanti un grave stato di condizioni igienico sanitario”.

Dato che “le stratificazioni degli escrementi sono in continua crescita” e che “le colonie dei piccioni aumentano in maniera esponenziale”, è necessario “adottare un provvedimento di urgenza atto a eliminare le colonie di piccioni attraverso le chiusure dei fori del muro perimetrale ecclesiastico”.

Condividi questo articolo: