23 Aprile 2024 17:42

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:42

Imperia: la Trattoria Etta orgoglio della Liguria. Battuto il Lazio nella sfida del programma Tv Camper su Rai Uno/Le Immagini

In breve: La Etta (al secolo Nicoletta Lavagna), coadiuvata dal marito Fabrizio Durante, ha presentato , durante la settimana, diversi piatti tipici liguri.

La Trattoria Etta di Imperia ha tenuto alto il nome della Liguria vicendo la sfida culinaria contro il Lazio nel corso del formatNella Vecchia Trattoria” nell’ambito della trasmissione Camper in onda su Rai 1.

Imperia: la Trattoria Etta batte il Lazio su Rai Uno

La Etta (al secolo Nicoletta Lavagna), coadiuvata dal marito Fabrizio Durante, si è presentata nel confronto interno a Camper, “Nella Vecchia Trattoria“, presentando, durante la settimana, diversi piatti tipici liguri: cundigiun e fuori di zucca ripieni, pansotti alla salsa di noci, crespelle di zucchine trombetta, Brandacujun e Baccalà alla griglia con gamberi di Oneglia e purè di verdure rumenun

“Questo successo – ha dichiarato Etta – è stato reso possibile dal fatto che abbiamo scelto di presentare ottimi piatti liguri, con ingredienti di qualità legati al territorio in modo profondo. Si tratta peraltro di preparazioni semplici, con ricette che possono essere alla portata di tutti. Non abbiamo usato frullatori o altri strumenti complessi. Perché avere piatti di qualità con ingredienti di qualità vuol dire fare un po’ di fatica, ma poi c’è la soddisfazione, il gusto e anche il racconto. Mio marito Fabrizio ha fatto il pesto al mortaio e la salsa di noci in diretta, ha raccontato curiosità culinarie e il mondo del frantoio, pensando che fra poco inizia il nuovo raccolto. Assieme ad altre eccellenze liguri siamo stati orgogliosi di aver posto in primo piano l’Olio Extravergine di Oliva Riviera Ligure DOP. Rappresenta la Liguria, il nostro modo di lavorare, di ottenere cose buone dalla Natura non sempre facile”.

Passione, amore per il territorio, competenza, esperienza e successo: così la Liguria si è aggiudicata la vittoria contro il Lazio.

 

Condividi questo articolo: