29 Marzo 2024 16:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:22

Paura a Pietra Ligure: fiamme all’Ospedale Santa Corona. Tre intossicati e sessanta evacuati

In breve: L'incendio, divampato al terzo piano, ha coinvolto anche il piano superiore e quello inferiore, che sono stati invasi dal fumo. 

Notte di paura all’Ospedale di Pietra Ligure Santa Corona dove, verso mezzanotte, è divampato un incendio all’interno del padiglione chirurgico. Tre le persone intossicate, circa sessanta gli evacuati.

Paura a Pietra Ligure: fiamme al Santa Corona

“Questa notte si è sviluppato un incendio per cause ancora da chiarire nel padiglione chirurgico dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure si legge nella nota dell’Asl 2 secondo le procedure previste, grazie all’intervento dei reperibili e di tutto il personale delle vicinanze che si è reso immediatamente disponibile, i pazienti del chirurgico sono stati spostati in altra sede mentre attualmente sono ancora in corso le operazioni e le verifiche da parte delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.

Gli interventi programmati sono stati rimandati e verranno riprogrammati nei prossimi giorni; si consiglia per le urgenze delle prossime ore di rivolgersi al PS di Savona salvo necessità inderogabili. Si sottolinea la necessità di informare l’utenza che nella giornata di oggi gli esami programmati presso il presidio ospedaliero non saranno eseguiti o potrebbero subire forti variazioni di orari”.

L‘incendio, divampato al terzo piano, ha coinvolto anche il piano superiore e quello inferiore, che sono stati invasi dal fumo.

Grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco, delle squadre di Savona, Finale Ligure e Albenga, il rogo è stato contenuto e domato. Al momento è in corso la bonifica. I pazienti dei reparti interessati, circa una sessantina, sono stati evacuati. Tre le persone intossicate.

Sul posto presenti anche 118, Polizia e Carabinieri, al lavoro per ricostruire la causa del rogo. Secondo quanto trapela, a causare l’incendio sarebbe stato un paziente che avrebbe dato fuoco a una bombola di ossigeno.

Condividi questo articolo: