25 Aprile 2024 08:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:39

Festa della natività: giovedì 8 settembre la passeggiata dal Borgo di Villa Guardia al Santuario di Montegrazie /Il programma

In breve: Nona passeggiata - pellegrinaggio, per festeggiare l'antica ricorrenza della festa della Natività in Montegrazie.

Percorrere gli antichi sentieri e mulattiere tra gli olivi e boschi, raggiungendo da Villa Guardia il Santuario di Montegrazie nell’occasione della ricorrenza annuale della Natività: questa è la tradizione riscoperta otto anni fa dagli abitanti di Villa Guardia, frazioni vicine e da tutti gli appassionati di trekking nella natura.

La partecipazione è gratuita, il ritrovo è alle ore 7.45 sulla piazzetta V.Veneto di Villa Guardia presso il bar partenza alle ore 8, la durata dell’iniziativa è di circa 8 ore.

Si consigliano scarpe da trekking e riserva d’acqua, K-way visto i cambiamenti meteo.

Al ritorno si potrà visitare l’Oratorio San Carlo Borromeo di recente riapertura e ammirare il Cenacolo della Chiesa Madonna della Neve. Si può prenotare chiamando Patricia al numero 3347980872.

L’organizzazione dell’evento è opera della Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo di Villa Guardia, con il patrocinio della Parrocchia San Matteo di Villa Guardia. L’Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo è senza scopo di lucro e dal 2014 collabora con l’autorità ecclesiastica per proteggere il patrimonio religioso e valorizzare le tradizioni locali. Ha fatto restaurare i portali del Santuario della Madonna della Neve, la copertura e il campanile dell’Oratorio dedicato a San Carlo Borromeo.

Condividi questo articolo: