25 Aprile 2024 19:11

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:11

Carabinieri: il Maresciallo di Imperia Antonio Brunetti a Roma per ricordare il Generale Dalla Chiesa / Foto e video

In breve: Sono intervenuti il Ministro dell'interno Luciana Lamorgese, il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Teo Luzi, il capo della Polizia Prefetto Lamberto Giannini.

Il Maresciallo dei Carabinieri in congedo Antonio Brunetti di Imperia, unica doppia medaglia d’oro vivente per il valore e come vittima del terrorismo, che fu scelto nel 1974 dal generale Carlo Alberto Dalla Chiesa per far parte del suo nucleo speciale segreto contro le Brigate Rosse, ha preso parte al convegno organizzato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma questa mattina, presso l’ Università ” La Sapienza” e ha parlato della sua personale esperienza nella lotta al terrorismo al fianco del Generale Dalla Chiesa.

Sono intervenuti il Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Teo Luzi, il capo della Polizia Prefetto Lamberto Giannini.

Presente il personale dell’Ateneo, molti studenti e una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Carabinieri in servizio e in congedo della Capitale e non solo.

 

Condividi questo articolo: