26 Aprile 2024 19:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:19

IMPERIA. AL VIA I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA COPERTURA DEL PARCHEGGIO INTERRATO DI VIA BENZA/FOTO E VIDEO

In breve: Il vicesindaco Giuseppe Zagarella: "I lavori stanno proseguendo secondo cronoprogramma e dovrebbero terminare entro la fine dell'anno. I piani del parcheggio interrato sono stati ridotti a uno e le mura saranno conservate, illuminate e sempre ben visibili"

image

Hanno preso il via i lavori di copertura del parcheggio interrato di via Benza. La realizzazione del solaio è già giunta al metà del suo percorso e entro la fine del 2014 i lavori dovrebbero essere terminati e l’autorimessa nuovamente coperta. Le mure medievale, il cui ritrovamento ha comportato l’interruzione dei lavori per oltre un anno, verranno illuminate e rese visibili.

“Tra il luglio e l’agosto dello scorso anno abbiamo dovuto modificare completamente il progetto – spiega a ImperiaPost il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giuseppe Zagarella – per via del ritrovamento delle mura medievali. Nel nuovo progetto i piani del parcheggio interrato sono stati ridotti a uno e le mura saranno conservate, illuminate e sempre ben visibili. In totale i parcheggi saranno circa un centinaio, 35 nel piano interrato e 70 in superficie. I lavori stanno proseguendo secondo il cronoprogramma e dovrebbero terminare entro la fine dell’anno, anche perché entro il marzo del 2015 dovrà essere consegnata la rendicontazione dei lavori del progetto ‘Dal Parasio al Mare'”.

image

image

Condividi questo articolo: