24 Aprile 2024 11:56

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:56

Imperia: “Il ponte a Borgo Foce chiuso da inizio estate”. La rabbia dei commercianti. “Grave danno per noi e pericolo per le persone che scavalcano”/ Le immagini

In breve: Molti passanti scavalcano le transenne e percorrono ugualmente la passerella interdetta al transito pedonale.

“Il ponte in legno a Borgo Foce è chiuso da inizio estate, ormai quasi finita, e ancora non si sa nulla sulla futura riapertura. È una vergogna”. Queste le parole di alcuni titolari delle attività presenti a Borgo Foce, uno dei luoghi più caratteristici e turistici della città di Imperia.

Secondo quanto emerso, il ponte è interdetto da circa tre mesi al transito pedonale con delle transenne arancioni che bloccano i due accessi e un cartello che indica “lavori in corso”, nonostante i lavori non siano ancora iniziati. Questo non ferma molti passanti dal percorrere ugualmente la passerella scavalcando la barriera di plastica.

Imperia: “Il ponte a Borgo Foce chiuso per tutta l’estate”. La rabbia dei commercianti

“Abbiamo lavorato tutta l’estate senza pontino spiegano i commercianti – che è per noi vitale perchè collega le due ali del borgo, molto frequentato da turisti e cittadini. In tanti vedendo il passaggio chiuso fanno marcia indietro per evitare di dover fare il giro sulla strada. Dall’amministrazione non ci è stato comunicato nulla sulle tempistiche della riapertura nè di quale esatto problema ci sia

Inoltre, periodicamente – aggiungonoqualcuno rompe le transenne in plastica e le persone passano lo stesso, fatto che non garantisce la loro sicurezza. Per quanto ne sappiamo può essere molto pericoloso”.

Contattata da ImperiaPost, l’assessore Ester D’Agostino ha commentato: “Siamo in attesa della fornitura perchè il pontino va rifatto totalmente”.

Condividi questo articolo: