29 Marzo 2024 09:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:53

IMPERIA RUGBY. DOPO L’EDUCAMP GRANDE SUCCESSO TRA I BAMBINI DELLA SCUOLA ESTIVA

In breve: Imperia Rugby al culmine dell’attività estiva. Attenzione particolare alle scuole, anche dopo la conclusione dell’anno curricolare

BodyPart

Imperia Rugby al culmine dell’attività estiva. Attenzione particolare alle scuole, anche dopo la conclusione dell’anno curricolare. I tecnici diplomati dell’Imperia Rugby hanno posto particolare attenzione ad un bacino d’utenza tutto speciale: i bambini della scuola estiva. E sono tanti, si può dire tutti. I genitori lavorano, il tempo delle vacanze è arrivato, ma a scuola si continua ad andare. E così perché non un po’ di rugby, per affinare la tecnica, la crescita ed il carattere dopo il vivacissimo torneo Ravano di quest’inverno…

È così che si è cominciato con l’Educamp di giugno: sotto la regia di Giovanni Lisco Fiduciario Provinciale della Federazione Italiana rugby, con il veterano Alessandro Castaldo allenatore e preparatore Atletico FIR(veterano per l’evento, in realtà è giovanissimo), si è fatto molto per tanti bambini ad Imperia. Non è mancato l’arrivo di giocatori di massima divisione italiana ed il cerchio, pardon, l’ovale, si è momentaneamente chiuso. Solo momentaneamente, perché è stata la volta della scuola estiva. E i beneficiati non sono stati così solo i bambini imperiesi, ma quelli dianesi del plesso di Villa Scarsella, di solito molto attivo in mille progetti e quelli di Pontedassio. Insomma, ottanta discepoli a Diano Marina e quasi sessanta nell’ormai quasi frenetico centro della valle Impero, antemurale della città. È stata l’occasione dunque per avvicinare bimbi e bimbe ad un modo di comportarsi nello sport e nella vita che esige sempre di più decisione e sostegno reciproco. Ora meno di un mese di vacanza per gli atleti del rugby nostrano. I bambini, per fortuna, ne avranno di più.

Condividi questo articolo: