19 Aprile 2024 02:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:29

IMPERIA. CASO RT, I CONSIGLIERI REGIONALI MANTI E SCIBILIA: “DA TROPPO TEMPO QUESTA AZIENDA MANCA DI UN PROGETTO STRATEGICO”

In breve: "La vicenda della Riviera Trasporti è sempre più preoccupante e necessita di massima responsabilità per garantire grande attenzione ed impegno nel giungere ad una soluzione che eviti il fallimento dell'azienda dei trasporti locale e tuteli i lavoratori"

image

I consiglieri regionali PD Giancarlo Manti e Sergio Scibilia, a margine del Consiglio regionale di oggi, giovedì 7 agosto, hanno preso posizione sulla querelle Riviera Trasporti.

“La vicenda della Riviera Trasporti è sempre più preoccupante e necessita di massima responsabilità – dichiarano i due consiglieri – per garantire grande attenzione ed impegno nel giungere ad una soluzione che eviti il fallimento dell’azienda dei trasporti locale e tuteli i lavoratori.

Oggi i nodi di una sciagurata gestione politica da parte della giunta provinciale di centro destra e della vecchia dirigenza targata Forza Italia – continuano Manti e Scibilia – sono venuti al pettine. Una gestione che ha condotto al collasso di RT fino all’evento culminante della lettera di licenziamento di 5 dipendenti.”

È chiaro che l’aver tergiversato su scelte relative all’indirizzo della Regione verso l’agenzia unica e gli annunci catastrofici a scopi propagandistici mostrano ora la loro debolezza e vacuità. Da troppo tempo questa azienda manca di un progetto strategico ed é stata abbandonata per mesi dalla Giunta Sappa, con la decisione di sottrarre al servizio i fondi economici dovuti per la gestione aziendale. Per questo confermiamo il nostro massimo impegno e coinvolgimento della Regione al fine di trovare una soluzione, che sembra al momento vicina. La giunta regionale sta operando per il raggiungimento di un accordo con tutti gli Enti, lasciando da parte le appartenenze politiche e ricercando la massima collaborazione con un impegno anche economico, senza sottrarsi al proprio ruolo”.

Condividi questo articolo: