20 Aprile 2024 03:03

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:03

Imperia: mercoledì Consiglio provinciale. All’ordine del giorno anche l’acquisto dell’ex bocciofila di corso Roosevelt, al centro dell’inchiesta della Procura per presunte tangenti

In breve: L'ordine del giorno completo della seduta

Il Consiglio provinciale di Imperia tornerà a riunirsi mercoledì 14 settembre alle 10,00. All’ordine del giorno della seduta, fra le altre cose, anche l’acquisto da parte della Provincia del terreno dell’ex bocciofila Pietro Salvo di corso Roosevelt, finita al centro dell’inchiesta della Procura che aveva portato all’arresto dell’allora consigliere provinciale e sindaco di Aurigo Luigino Dellerba e dell’imprenditore Vincenzo Speranza, per presunte tangenti proprio sull’affidamento dei lavori per la creazione da parte della Provincia di un parcheggio nello stesso terreno. 

L’ordine del giorno completo della seduta

Il Consiglio provinciale si aprirà con le comunicazioni del presidente Claudio Scajola, cui seguirà l’approvazione del Protocollo d’intesa per la valorizzazione e la tutela della Via Marenca; l’approvazione della Convenzione tra la Provincia di Imperia ed il Comune di Bordighera per la gestione, in orario extrascolastico, della palestra annessa all’Istituto scolastico “E. Montale”; l’approvazione del nuovo Statuto provinciale e dell’integrazione al Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2022/2024 ed elenco annuale 2022 del Settore Infrastrutture Scuole Ambiente —Servizio Strade.

Seguiranno quindi la pratica relativa all’acquisto del terreno dell’ex bocciofila Pietro Salvo, per la realizzazione di posti auto a disposizione dell’Amministrazione provinciale, l’esame dell’accordo di ristrutturazione di Rivieracqua e una variazione al bilancio di previsione.

Condividi questo articolo: