28 Aprile 2024 21:46

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 21:46

IMPERIA. LUCA AMMIRATI A PERINALDO PER PRESENTARE IL SUO ULTIMO LIBRO: “L’ESPRESSO LETTERARIO”

In breve: Venerdì 8 agosto Luca Ammirati presenta a Perinaldo il suo ultimo libro, “L’Espresso Letterario” presso la Sala Consiliare del Comune situato in Piazza Mons. Rossi 1 (sede del noto Osservatorio astronomico)

espresso2

Dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso anno con la sua opera prima “I discendenti di Dante”, Luca Ammirati ritorna a Perinaldo per presentare il suo ultimo libro, “L’Espresso Letterario”, venerdì 8 agosto, alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune situato in Piazza Mons. Rossi 1 (sede del noto Osservatorio astronomico).

“L’Espresso Letterario”, pubblicato dalla Leucotea Edizioni e già presentato allo scorso Salone Internazionale del Libro di Torino e alla Fiera del Libro di Imperia, dove ha conquistato eccellenti riscontri, è la raccolta dei migliori racconti tratti dall’omonima rubrica fenomeno letterario del web ideata e curata da Luca Ammirati per ben due stagioni.

Un esperimento unico ed innovativo in Italia: su alcune testate online della provincia di Imperia l’autore ha infatti proposto ogni settimana una storia breve sempre differente per argomento trattato, stile e registro linguistico, a formidabile riprova della versatilità, della prolificità e della qualità che gli sono valsi finora otto riconoscimenti di carattere nazionale in un solo anno e in tutti gli ambiti della scrittura creativa: dai romanzi alle storie brevi fino ai componimenti in versi.

“L’Espresso Letterario” è una palpitante galleria di personaggi ed immagini a metà tra la dimensione lirica e la realtà, è una fine indagine tra le avventure e le passioni dell’animo umano, è una fucina di parole potenti e di finali che lasciano il segno e non si dimenticano. L’antologia cartacea include le storie più belle e amate con l’aggiunta esclusiva di alcuni inediti. Da esse filtrano tutto l’eclettismo narrativo, la carica emotiva e il fascino senza tempo dell’elegante poetica dello scrittore sanremese.

Ad introdurre e intervistare l’autore sarà il giornalista Giovanni Choukhadarian, in quella che si preannuncia una suggestiva serata all’insegna della cultura nella magnifica cornice del borgo tanto caro a Luca Ammirati, nonché una presentazione assolutamente unica e scoppiettante.

Al termine dell’evento sono previsti uno spazio aperto durante il quale il pubblico potrà interagire con l’autore per soddisfare le proprie curiosità, e un momento conviviale offerto dal Sindaco del Comune di Perinaldo, Francesco Guglielmi, che anche quest’anno si è personalmente prodigato per ospitare lo scrittore e poeta ligure pluripremiato a livello nazionale.

Saranno disponibili copie del volume per i partecipanti.

L’ingresso è libero.

Condividi questo articolo: