23 Aprile 2024 12:34

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 12:34

IMPERIA. IL 12 AGOSTO “CONCERTO SOTTO LE STELLE” CON L’ORCHESTRA GIOVANILE DEL PONENTE LIGURE E IL CORO DI VENTIMIGLIA

In breve: La novità del Concerto sotto le stelle è che si terrà all'interno del Santuario e non sul sagrato. Sarà un'occasione per apprezzare l'acustica e gli aspetti artistici del Santuario di origine medioevale

castelvecchio locandina concerto sotto le stelle

Momento musicale nella serata di martedì 12 agosto nella cornice del Santuario di Santa Maggiore a Castelvecchio. Alle ore 21 andrà in scena il “Concerto sotto le stelle” con l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure e il Coro “Cristo Re” di Ventimiglia.

Nel programma brani di musica sacra, tra cui l’Ave Maria di Gounod, l’Halleluja di Händel, musiche di Vivaldi e Charpentier. Ingresso a offerta libera.

Il Santuario di Santa Maria Maggiore è da tempo teatro di appuntamenti musicali di alto profilo – dichiara l’Assessore alla Cultura Paolo Strescino – e consente a turisti e residenti di apprezzare musiche di grandi autori”

Il presidente del Circolo Castelvecchio Pino Camiolo, presenta l’evento. “Da anni proponiamo un ciclo di concerti che hanno sempre riscosso un ampio gradimento da parte del pubblico. La novità del Concerto sotto le stelle è che si terrà all’interno del Santuario e non sul sagrato. Sarà un’occasione per apprezzare l’acustica e gli aspetti artistici del Santuario di origine medioevale, evoluta architettonicamente nel tempo, fino ad assumere l’attuale fisionomia barocca”.

Condividi questo articolo: