26 Aprile 2024 14:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:24

IMPERIA. FORZA ITALIA, AI BAGNI MANÈ L’INAUGURAZIONE DEL CLUB FORZA SILVIO. ECCO CHI C’ERA/LE IMMAGINI

In breve: Nel corso dell'incontro l'europarlamentare Alberto Cirio ha annunciato la nomina di Vaccarezza quale responsabile dell'ufficio permanente per l'Italia sulla direttiva Bolkestein

10585610_441341049338582_1035499856_n

IMPERIA – Si è tenuta ieri, presso i Bagni Manè, l’inaugurazione del Club Forza Silvio Imperia. Presenti all’incontro, l’europarlamentare Alberto Cirio, il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, il presidente della Provincia di Imperia Luigi Sappa, il consigliere regionale Marco Scajola, il capogruppo in consiglio comunale Piera Poillucci, l’ex assessore Nicola Falciola, il presidente del Club Glauco Ferrara, l’imprenditore Ivo De Michelis, l’ex consigliere comunale Marino Arimondi e l’ex presidente del consiglio comunale Emilio Varaldo.

Nel corso dell’incontro Alberto Cirio ha annunciato la nomina di Vaccarezza quale responsabile dell’ufficio permanente per l’Italia sulla direttiva Bolkestein.
Farò da tramite diretto tra le aziende balneari italiane e il Parlamento europeo – ha spiegato Vaccarezza, che già in passato aveva ricoperto la carica di delegato al demanio marittimo per conto dell’Unione Province Italiane – per permettere e favorire un dialogo proficuo. La corretta applicazione della direttiva Bolkestein è uno dei temi su cui mi sono speso negli ultimi anni. Una direttiva male applicata e male interpretata. Noi ne chiediamo la corretta applicazione. Il mondo balneare necessita di nuove normative, anche per incentivare gli investimenti, ma con questa legge si dilapiderebbero cento anni di turismo. Rischiamo che le nostre spiagge diventino la più grande lavatrice di denaro sporco d’Europa. Fino ad oggi non ci si è occupati di tale materia, non lo si è saputo fare o forse non lo si è voluto fare. L’obiettivo ora è quello di agire in maniera concreta aprendo un ufficio stabile a Bruxelles nel quale ci si occuperà di tale tema”.

Per quanto concerne l’aspetto prettamente politico, il presidente del Club Forza Silvio Glauco Ferrara ha annunciato di aver raccolto 100 iscrizioni da gennaio a oggi, mentre Marco Scajola si è soffermato sulla mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, respinta dal consiglio. Il discorso introduttivo è stato affidato al presidente della Provincia e ex Sindaco di Imperia Luigi Sappa, cui hanno fatto seguito molti dei presenti. Tra i temi toccati, le prossime elezioni regionali (“scenderemo in campo più agguerriti che mai”), Claudio Scajola, il rapporto tra la Regione Liguria e il ponente ligure (“siamo dimenticati dalla Regione”) e le spiagge.

Condividi questo articolo: