26 Aprile 2024 04:57

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:57

Elisoccorso: Camporosso, Nava e Pieve di Teco si attrezzano per i voli in notturna. “Importante rafforzare 118 e sistema trasporti” /Le immagini

In breve: Erano già attive le piazzole di Imperia-San Lazzaro e Bordighera-ospedale Saint

Alle piazzole per l’elisoccorso con l’abilitazione notturna di Imperia-San Lazzaro e Bordighera-ospedale Saint Charles, si aggiungono, quelle di Camporosso presso il campo sportivo “Raul Zaccari”, a Nava frazione di Pornassio presso il campo da calcio e al campo sportivo di Pieve di Teco, dopo il test andato a buon fine per l’abilitazione al volo dopo il tramonto.

Camporosso, Nava e Pieve di Teco si attrezzano per i voli in notturna

A riguardo il Direttore Generale Dott. Luca Filippo Maria Stucchi ha affermato: “Asl1 prosegue nel suo impegno e obiettivo del potenziamento dell’emergenza territoriale, che infatti risolve buona parte dei problemi. Ma è bene evidenziare che è importante rafforzare le centrali del 118 e il sistema dei trasporti, primo su tutti l’elicottero: questa è la direzione che stiamo tracciando”.

Alle parole del DG di Asl1 fanno eco quelle del presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti: “L’avvio a luglio dell’operatività h24 dell’elisoccorso e, adesso, anche di queste nuove elisuperfici nell’entroterra del nostro ponente – afferma il presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toticostituiscono un importante passo avanti nell’ambito del soccorso in emergenza. Tutto questo è frutto di un importante gioco di squadra, tra Regione, i Comuni, il Dipartimento interaziendale regionale dell’Emergenza Urgenza di Alisa con l’obiettivo condiviso di abbattere i tempi di trasporto dei malati e migliorare ancora – conclude – la qualità dell’assistenza, soprattutto per le patologie tempo dipendenti”.

Condividi questo articolo: