24 Aprile 2024 21:37

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:37

Imperia: dirigente degli istituti comprensivi Boine e Pieve di Teco al “Progetto scuola digitale” di regione Liguria. “Importante la digitalizzazione delle scuole”

In breve: Insieme alla Dirigente, le docenti Marina Borelli (animatore digitale dell'Ic Pieve di Teco) e Loredana Balistreri (team digitale Ic Boine) hanno rappresentato la delegazione delle scuole imperiesi.

Nella giornata di lunedì 12 settembre la Dirigente Scolastica Serena Carelli dell’Ic Boine e dell’Ic Pieve di Teco, ha presenziato, apportando il proprio contributo, all’ evento 1°premio “Progetto Scuola Digitale”, promosso da Scuola Digitale Liguria.

Insieme alla Dirigente, le docenti Marina Borelli (animatore digitale dell’Ic Pieve di Teco) e Loredana Balistreri (team digitale Ic Boine) hanno rappresentato la delegazione delle scuole imperiesi.

In coda alla premiazione dei docenti innovatori e dell’Istituto innovatore, la Dirigente Carelli, durante il Caffè dell’Osservatorio Special Edition guidato da Andrea Cartotto, docente e formatore Ambasciatore del progetto, ha sottolineato l’importanza del digitale nelle scuole di ogni ordine e grado.

È stata poi la volta della docente Loredana Balistreri che ha illustrato il Progetto “Un animale per Amico” che ha coinvolto l’intero plesso della Scuola Primaria Vercesi Caramagna, in collaborazione con l‘unità cinofila della Protezione Civile della SS Trinità, con il conduttore Matteo Manconi assistito dal giovane Niccolò Parisi.

Alla luce dell’anno scolastico alle porte, una occasione di confronto e di stimolo per porre in essere durante l’anno, con un lavoro di squadra ed attingendo alle migliori professionalità didattiche, progetti ed attività a supporto della didattica e sempre incentrate sul benessere e l’apprendimento degli alunni.

Condividi questo articolo: