Liguria, PSR: 500mila euro per i progetti informativi e di animazione in agricoltura, vicepresidente Alessandro Piana. “Sostegno specifico per l’informazione sulle opportunità e sulle norme delle politiche agricole dell’UE

Politica

La Giunta regionale, su proposta del vice presidente con delega all’Agricoltura Alessandro Piana, ha approvato l’apertura delle domande di sostegno e di pagamenti per il finanziamento di progetti informativi e di animazione rivolti alle imprese agricole, alimentari e a tutti i soggetti gestori del territorio (enti parco, comuni…).

“Con i 500mila euro messi a bando sulla misura 01.02 del PSR – spiega l’assessore Alessandro Pianadesideriamo sostenere le attività di informazione sulle buone prassi, sulle innovazioni, sulle opportunità e sulle norme delle politiche agricole dell’Unione Europea.

Un sostegno specifico in cui rientrano incontri divulgativi e relativo materiale sia sotto forma di pubblicazioni e opuscoli sia tramite il web, i social, newsletter e sportelli informativi”.

Ogni progetto finanziato può avere durata massima di dodici mesi e può essere presentato da un prestatore singolo o da un partenariato. Sono previsti elementi premianti: la qualità progettuale, la coerenza con le Focus Area, le competenze del personale tecnico, il numero di incontri e sportelli previsti.