19 Aprile 2024 02:47

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:47

Badalucco: al via 50° Festival dello Stoccafisso, taglio del nastro con la Reale Ambasciata Norvegese / Le immagini

In breve: Quattro punti di distribuzione dello stoccafisso e un clima di ritrovata festa in tutto il paese, il programma per il pomeriggio.

Clima di festa a Badalucco per il via alla 50ª edizione del Festival dello Stoccafisso. Il taglio del nastro in piazza Marconi è avvenuto per mano di Knut-Are Okstad (Ministro Consigliere – Reale Ambasciata di Norvegia a Roma). Al suo fianco il sindaco di Badalucco Matteo Orengo e il presidente della Pro Loco, l’ente organizzatore della manifestazione, Mauro Panizzi. Quattro i punti di distribuzione dello “Stocafissu a Baücogna” per accontentare la richiesta delle tantissime persone che oggi hanno scelto il paese del buon vivere in valle Argentina.

50° Festival dello Stoccafisso di Badalucco: taglio del nastro con la Reale Ambasciata Norvegese

Il pomeriggio in piazza Marconi trascorrerà all’insegna dell’intrattenimento con i comici di “Colorado on the road” e l’esibizione delle ballerine Black Widow (finaliste di Italia’s Got Talent). In centro paese ci sarà anche la musica itinerante con la Bandakadabra e proseguiranno per tutto il giorno animazione e giochi per bambini al campo sportivo e il mercatino dell’artigianato.

Tra le manifestazioni collaterali, alle 15.30 in piazza Duomo il cooking show con lo chef stellato Ivano Ricchebono nominato dal Seafood Council, ambasciatore dello stoccafisso norvegese, per il 2022. Seguirà la cerimonia del riconoscimento delle Denominazioni Comunali d’Origine (DECO) per due prodotti tipici del paese: la torta dolce di Badalucco e lo stoccafisso alla badalucchese. La giornata volgerà al termine con gli ultimi appuntamenti in piazza Marconi, con l’anteprima della serata danzante alle 18 e alle 21 con l’orchestra spettacolo Luca Canali.

Condividi questo articolo: