19 Aprile 2024 09:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:05

IMPERIA. SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL TREKKING SULLE ALPI LIGURI. I RINGRAZIAMENTI DELLA PRO LOCO DI MENDATICA

In breve: Si è concluso domenica 3 agosto il trekking di tre giorni organizzato dall'Associazione Pro Loco di Mendatica lungo i più spettacolari sentieri delle Alpi Liguri

IMG_0247

Imperia. Si è concluso domenica 3 agosto il trekking di tre giorni organizzato dall’Associazione Pro Loco di Mendatica lungo i più spettacolari sentieri delle Alpi Liguri: da Mendatica al massiccio montuoso del Saccarello-Frontè, sino al Colle dei Signori e alla cappella di Sant’Erim, per poi terminare al Rifugio Mongioie sopra Viozene.

Il viaggio dei 70 escursionisti presenti all’edizione 2014 ha toccato le maggiori cime dei Parchi Naturali delle Alpi Liguri e del Marguareis, fra Liguria e Piemonte. I partecipanti hanno avuto la possibilità di scegliere il pernottamento in rifugio o in tenda e sono stati assistiti per l’intera durata dell’evento dalla costante presenza degli organizzatori e dal supporto di pick-up, asini e muli.

Lo staff ha inoltre fornito tutti i pasti dalla partenza all’arrivo, anche grazie alla collaborazione del Rifugio Don Barbera e del Rifugio Mongioie, che hanno garantito la loro migliore accoglienza al gruppo. Oltre alle due strutture, si ringraziano inoltre l’Oleificio F.lli Fresia e il Supermercato Simply di Imperia, il Fornaio Verta e Perilli di Arma di Taggia; la famiglia Porro per la gentile concessione della struttura privata “La Terza”.

Condividi questo articolo: