20 Aprile 2024 07:53

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:53

Bordighera: bolletta da 36 mila euro in una Casa di Riposo. “Costretti a vendere alcuni beni della Fondazione”

In breve: Palmero ha espresso la propria preoccupazione per l'aumento dei costi dell'energia che potrebbero mettere in seria difficoltà la casa di riposo, così cose molte altre attività ed enti.

“Noi bimestralmente riceviamo una fattura di 11mila euro, oggi da 36mila”. A raccontarlo è Vincenzo Palmero, presidente della Fondazione Casa di Riposo San Giuseppe di Bordighera, a margine dei festeggiamenti per la Giornata per il rispetto degli Anziani. 

Palmero ha espresso la propria preoccupazione per l’aumento dei costi dell’energia che potrebbero mettere in seria difficoltà la casa di riposo, così cose molte altre attività ed enti.

Bordighera: bolletta da 36 mila euro in una Casa di Riposo

“Ho accettato la nomina a presidente con grande entusiasmo e la porterò avanti finché ne avrò la forza – ha affermato Palmero – ma attraversiamo momenti critici, facciamo sforzi, riusciamo a superarli e mi auguro che supereremo anche questo scoglio che ci si è presentato davanti stamani quando abbiamo ricevuto una fattura da 36mila euro di luce e gas.

È un problema conosciuto a tutti, quello del caro energia. Noi bimestralmente riceviamo una fattura di 11mila euro, oggi da 36mila. Mi auguro che questa fattura che ci è arrivata sia eccezionale, ovvero che dal prossimo bimestre possa esserci una riduzione perché, e ne ho parlato con la direzione, siamo veramente preoccupati. Non per la fattura in sé, ma per le 59 meravigliose persone che sono da noi ospitate.

Per pagare la maxibolletta, il presidente ha annunciato che verranno venduti alcuni beni di proprietà della fondazione, “ma se le prossime fatture non dovessero tornare alla normalità, non riusciremmo più a far fronte alle spese”. 

Condividi questo articolo: