16 Aprile 2024 09:03

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 09:03

Pieve di Teco: mobilitazione di soccorsi per un fungaiolo di 82 anni disperso nei boschi, ritrovato in buone condizioni

In breve: Verificate che le sue condizioni erano buone, il fungaiolo ha fatto rientro a casa senza bisogno di ulteriori controlli al pronto soccorso.

Breve disavventura a lieto fine per un fungaiolo locale di 82 anni che stamattina si è perso nell’area boschiva al confine tra il territorio comunale di Pieve di Teco e quello di Cesio.

Pieve di Teco: mobilitazione di soccorsi per un fungaiolo di 82 anni disperso nei boschi

L’uomo, forse anche per stanchezza, ha perso l’orientamento. Su segnalazione dei parenti sono partite le ricerche dei Carabinieri di Imperia e Pieve di Teco, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e il Soccorso Alpino e Speleologico Liguria. Grazie alle procedure di localizzazione del cellulare attivate dai Carabinieri è stato possibile individuare la cella da cui proveniva il segnale e quindi la posizione dell’82enne.

Importante anche l’intervento di alcuni residenti che, conoscendo bene la zona, hanno individuato in poco tempo il punto in cui si trovava l’uomo che è stato poi preso in consegna dai soccorritori.

Verificate che le sue condizioni erano buone, il fungaiolo ha fatto rientro a casa senza bisogno di ulteriori controlli al pronto soccorso.

 

Condividi questo articolo: