25 Aprile 2024 17:15

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:15

Imperia in Bicicletta: dopo undici anni ritorna la storica manifestazione sportiva. “In programma domenica 25 settembre. Fortemente voluta da cittadini e famiglie, siamo soddisfatti” /Foto e Video

In breve: E' possibile iscriversi anche domenica 25 settembre dalle ore 9,30 alle ore 14,00 presso la postazione del Comitato Organizzatore in banchina Aicardi, adiacente l'ex deposito franco di Oneglia.

Dopo undici anni di assenza, torna nella nostra città la storica manifestazione sportiva “Imperia in Bicicletta”. L’appuntamento è per domenica 25 settembre in banchina Aicardi, radice molo corto di Oneglia, alle ore 14.30. 

Imperia in Bicicletta: tutto pronto per il ritorno della storica manifestazione sportiva

Il tagliando di iscrizione è reperibile sul sito www.ineja.it e/o presso la sede del Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi, via Garessio 2/13 dal giorno 19 al giorno 24 settembre (orario 16,30-18,30) ed ancora tutti i giorni presso la copisteria di via T. Schiva 71 fronte entrata stabilimento Agnesi.

E’ possibile iscriversi anche domenica 25 settembre dalle ore 9,30 alle ore 14,00 presso la postazione del Comitato Organizzatore in banchina Aicardi, adiacente l’ex deposito franco di Oneglia.

Simone Vassallo – Assessore allo sport

“Il promotore del ritorno dell’Imperia in Bicicletta è stato il sindaco con tutta l’amministrazione, poi con me come assessorato allo sport, ha voluto portare a Imperia, dopo 11 anni, questa manifestazione.

Manifestazione fortemente voluta dalle tante sollecitazioni di cittadini e famiglie imperiesi.

Il contatto con il Pedale Imperiese e con tanti volontari che hanno rappresentato la storia di questa manifestazione sportiva cittadina, ci ha permesso di iniziare a lavorare già da diversi mesi.

Per portarla a Imperia, dopo undici anni che non la si faceva, voi capite che è cambiata la viabilità, la disposizione cittadina, tante cose e anche le realtà sportive.

La risposta è stata fortemente positiva, domenica 25 settembre a Imperia in banchina Aicardi, dalle 14.30, con partenza alle 15, ci sarà questa nuova edizione.

Invito tutti a iscriversi presso il Comitato San Giovanni e il Pedale Imperiese, in modo da avere la pettorina con il proprio numero ricordo ed essere anche assicurati a questa manifestazione”.

Lorenzo Massabò – Presidente Pedale Imperiese

“Il record di partecipazione è stato di 1200 partecipanti. Dopo undici anni, tenendo conto che Imperia non ha dimenticato la manifestazione, sarebbe bello avere un migliaio di iscritti. Dipende da tante cose, non in ultimo, dal tempo che farà.

La chiusura delle strade avverrà solamente al passaggio della manifestazione. Avrà una durata di circa 1 ora e trenta. Conto per le 16.30 di essere nel luogo di partenza.

Imperia in Bicicletta è, rimane ed era nel nostro cuore. L’ha inventata il Pedale Imperiese ed è nel nostro cuore. Poter ripresentare la manifestazione di questo tipo a noi da una estrema soddisfazione.

Invito tutti a iscriversi, c’è tempo sino a sabato”.

Ecco il programma

  • passeggiata ciclistica non competitiva per le vie della città, aperta a tutti, con ogni tipo di bicicletta
  • data di svolgimento: domenica 25 settembre 2022banchina Aicardi radice molo corto di Oneglia
  • ritrovo: ore 14,00 partenza : ore 15,00
  • percorso: calata GB Cuneo, piazza De Amicis, via De Geneys, via San Carlo, via Palestro, piazza Calvi, via Amendola, via Bonfante, piazza Dante, via Alfieri, lungomare A. Vespucci, lungomare Marinai d’Italia, banchina Anselmi (breve sosta), lungomare Marinai d’Italia, lungomare A. Vespucci, ponte ex Ferriere, via De Sonnaz, via T. Schiva, via del Cantiere, calata GB Cuneo (arrivo)

Premiazioni: a conclusione della prova, in banchina Aicardi, adiacente ex deposito franco;
premi di rappresentanza (coppe e/o targhe) saranno assegnati alle scuole, gruppi e associazioni più numerosi; estrazione premi individuali a sorteggio a favore dei partecipanti in possesso del pettorale identificativo ( vale per tutti );
al termine della prova, merenda per i partecipanti in possesso del pettorale identificativo

Condividi questo articolo: