23 Aprile 2024 15:06

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:06

Imperia: proseguono lavori pulizia alvei e corsi d’acqua. “Cinque imprese operano in simultanea, per accelerare tempi e non farci trovare impreparati” /Le immagini

In breve: Su questa linea il primo a partire, già da metà agosto, è stato quello sul Torrente Caramagna, che rientra negli interventi di Porto Maurizio

Proseguono i lavori di pulizia degli alvei e dei corsi d’acqua cittadini. Su questa linea il primo a partire, già da metà agosto, è stato quello sul Torrente Caramagna, che rientra negli interventi di Porto Maurizio, mentre per il lotto di Oneglia già avviata la pulizia dell’Impero, oltre che della foce del Rio Baité e di diversi altri corsi d’acqua minori.

Imperia: prosegue la pulizia degli alvei e dei corsi d’acqua

“Al momento abbiamo, in contemporanea, cinque imprese che operano a Imperia così da accelerare i tempi e non farci trovare impreparati in caso di forti e improvvise piogge – fa sapere il sindaco Claudio Scajola che prosegue – Sono in attività:

  • due mezzi nell’Impero
  • due mezzi nel Caramagna
  • due mezzi nel Prino

In più abbiamo avviato, nelle scorse ore, i lavori ai Rii Artallo, Oliveto e Santa Lucia; squadre di uomini ed escavatori si stanno occupando della pulizia e dello sfalcio degli alvei oltre che dello scotico delle radici e della verifica della stabilità di quegli alberi che insistono sulle aree pubbliche.

Saranno predisposti, con urgenza, ulteriori incarichi per la pulizia totale del fiume Impero, sino confine comunale e dei rii minori, oltre all’estensione del lavoro per Montegrazie.

I lavori interesseranno tutti i corsi d’acqua presenti sul territorio comunale, da quelli più grandi a quelli minori.

Rinnovo infine l’invito fatto con l’ordinanza di agosto e rivolto ai cittadini, proprietari di terreni interessati da corsi d’acqua, a svolgere tutte quelle opere di manutenzione e controllo necessarie a garantire la tutela del territorio comunale”.

Condividi questo articolo: