Borgomaro: il Rotary Club Imperia dona un concentratore di ossigeno alla Casa di riposo Orengo Demora/Foto

Attualità Imperia

Proseguendo nel suo impegno a favore delle comunità locali, il Rotary Club Imperia ha donato alla Fondazione Orengo Demora Onlus di Borgomaro, un concentratore di ossigeno, attrezzatura fondamentale per gli ospiti della Casa di riposo.

Si tratta di un dispositivo che concentra l’ossigeno presente nell’aria per fornire una miscela ricca di ossigeno a persone che soffrono di problemi respiratori

Si tratta di un dispositivo che concentra l’ossigeno presente nell’aria per fornire una miscela ricca di ossigeno a persone che soffrono di problemi respiratori, indispensabile per combattere gli effetti della pandemia dovuta al Covid-19, evitando, in molti casi, il ricovero in ospedale.

La donazione è avvenuta nell’ambito di un progetto condotto dai Rotary Club italiani grazie anche al contributo di USAID, Agenzia Governativa statunitense per lo Sviluppo Internazionale.

Presenti alla cerimonia di consegna il Sindaco di Borgomaro, Ing. Massimiliano Mela, il Presidente della Fondazione Orengo Demora, Dott.ssa Leonarda Acquarone, il Presidente del Rotary Saul Convalle, i soci Ezio Grosso, Paola Muratorio, Domenico Muratorio, Maria Rosa Maccarini, il Direttore Sanitario, Dott. Franco Bonello, il Direttore Amministrativo, Luca Volpe.

Il personale della Fondazione Orengo Demora Onlus e gli ospiti hanno ringraziato per la donazione di questo strumento necessario, destinato ad essere utilizzato nel tempo, indispensabile alla cura e per la qualità di vita dell’anziano fragile.