25 Aprile 2024 19:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:16

Imperia in bicicletta: raggiunte le 500 adesioni per la ritrovata manifestazione a due ruote aperta a tutti. Il sindaco, “Prova generale per il Centenario”/Foto e Video

In breve: Il lungo e allegro corteo su due ruote è partito da Calata Cuneo, dove ha poi fatto rientro, dopo il giro per le vie della città, fino a Calata Anselmi

Hanno aderito 500 persone, grandi e piccoli, al ritorno di “Imperia in Bicicletta”, l’evento organizzato dal Pedale Imperiese, in collaborazione con il Comune, dopo  11 anni di stop.

Il lungo e allegro corteo su due ruote è partito da Calata Cuneo, dove ha poi fatto rientro, dopo il giro per le vie della città, fino a Calata Anselmi

Il lungo e allegro corteo su due ruote è partito alle 15 in punto da Calata Cuneo, come da programma e ha percorso piazza De Amicis, via De Geneys, via San Carlo, via Palestro, piazza Calvi, via Amendola, via Bonfante, piazza Dante, via Alfieri, lungomare Vespucci, lungomare Marinai d’Italia, fino a raggiungere Calata Anselmi. Qui c’è stata una una breve sosta e poi il ritorno per lungomare Marinai d’Italia, lungomare Vespucci, ponte ex Ferriere, via De Sonnaz, via Schiva, via del Cantiere e quindi il rientro a calata Cuneo.

Fra i “ciclisti”, il sindaco Claudio Scajola, in sella a una splendida Colnago, la moglie Maria Teresa Verda e l’assessore allo Sport Simone Vassallo.

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola

Sottolinea il sindaco di Imperia Claudio Scajola: Abbiamo fortemente voluto che ricominciasse questa bella tradizione e con ‘il Pedale imperiese si è organizzata e finalmente si è riusciti a farla. Mi auguro quindi che questa sia la prova generale per il prossimo anno, per il Centenario di Imperia. 

Questa è anche l’occasione per cercare di far capire sempre di più che la mobilità deve essere diversa. Dobbiamo cercare di andare maggiormente a piedi, in bici, con il monopattino, con le auto e le moto elettriche. Cerchiamo quindi di rendere la nostra città, una città che contribuisce a migliorare la difficoltà del cambiamento climatico”.

 

La partenza da Calata Cuneo degli oltre 400 partecipanti

Condividi questo articolo: