29 Marzo 2024 06:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:55

Diano San Pietro: la disperazione dei residenti della frazione di Diano Roncagli, “siamo senz’acqua da una settimana. Da Rivieracqua nessuna risposta”

In breve: "Ci sono anziani e famiglie con bambini e stiamo andando avanti con l'acqua delle bottiglie. Siamo alla disperazione"

La pioggia caduta ieri non sembra aver migliorato la situazione di molti abitanti dell’imperiese, che continuano a fare i conti con l’acqua che non esce dal rubinetto. L’ultimo grido di allarme in questo senso arriva da Diano Roncagli, frazione di Diano San Pietro.

“Ci sono anziani e famiglie con bambini e stiamo andando avanti con l’acqua delle bottiglie. Siamo alla disperazione”

Spiegano alcuni residenti che si sono rivolti al nostro giornale: “Siamo senz’acqua praticamente da una settimana. Ci sono anche anziani e famiglie con bimbi piccoli e il disagio per tutti è enorme. Ogni tanto arriva per un’oretta al giorno, poi di nuovo rubinetti a secco.

Tutto è iniziato di punto in bianco, senza nessuna comunicazione. Andiamo avanti con bottiglie d’acqua comprate. Abbiamo fatto alcune segnalazioni a Rivieracqua, ma non è arrivata nessuna risposta. Dal Comune di Diano San Pietro ci hanno fatto sapere che la sorgente a secco, ma non è chiaro.

In particolare circa una decina di case nella parte alta del paese sono nella condizione più critica, ma tutta Roncagli ha problemi. Siamo alla disperazione“.

Condividi questo articolo: