25 Aprile 2024 03:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:21

Imperia: la denuncia di alcuni cittadini, “nella parte a monte, il torrente Caramagna è invaso da detriti e nella totale incuria da anni”/Foto

In breve: I cittadini chiedono un intervento urgente di messa in sicurezza dell'alveo

“Il torrente Caramagna, nella parte a monte, non viene pulito da anni e si trova nell’incuria più totale“. E’ la denuncia che arriva al nostro giornale da alcuni cittadini, che ci hanno anche inviato le foto dell’area interessata.

I cittadini chiedono un intervento urgente di messa in sicurezza dell’alveo

In particolare il tratto del torrente Caramagna al cento delle critiche è quello che si trova nei pressi del ponte che collega la frazione di Montegrazie ad Imperia e nell’alveo si nota una folta vegetazione e persino un albero abbattuto.

I cittadini che ci hanno segnalato il problema si dicono anche preoccupati dal fatto che si tratti dell’unica strada che collega Montegrazie a Imperia, in quanto la strada Cian per Moltedo non è carrabile e quindi inutilizzabile dai mezzi di soccorso e la strada che passa dal Santuario di Montegrazie è in pessime condizioni.

La preoccupazione è che il torrente Caramagna, in caso di forti piogge, possa esondare proprio in quel tratto e lasciare isolata Montegrazie e per questo i cittadini chiedono un intervento urgente di messa in sicurezza dell’alveo.

Condividi questo articolo: