25 Aprile 2024 17:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:38

Imperia: da Caramagna Ligure a Caramagna Piemonte alla ricerca di antiche origini. Proposto il gemellaggio con la scuola elementare

In breve: Dall’incontro di oggi con i “parenti” piemontesi è nata la proposta di gemellaggio della scuola elementare di Caramagna Ligure con la scuola elementare dell’omonima cittadina.

Alla ricerca di antiche origini, una delegazione di Caramagna Ligure – oggi frazione di Imperia – ha partecipato ai festeggiamenti organizzati a Caramagna Piemonte (CN) per la Festa Patronale della Beata Caterina De Mattei.

Su invito del Comune e della Pro Loco di Caramagna Piemonte è stato allestito uno stand rappresentativo del borgo, con la degustazione di prodotti tipici liguri di aziende locali e con la mostra dei lavori dei bambini della scuola primaria Renata Vercesi.

Dall’incontro di oggi con i “parenti” piemontesi è nata la proposta di gemellaggio della scuola elementare di Caramagna Ligure con la scuola elementare dell’omonima cittadina.

Una delegazione di Caramagna Piemonte ricambierà la visita in occasione della presentazione del libro dell’”Abitaisso” Sergio Cecchinel – in programma il prossimo 8 ottobre 2022 alle ore 18 nel cortile delle scuole di Caramagna .

Condividi questo articolo: