29 Marzo 2024 15:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:14

Elezioni 2022: il commento di Za Garibaldi. “Bene la vittoria del centrodestra, ma la legge elettorale ha penalizzato il territorio. Speravamo nell’elezione di Marco Scajola”

In breve: Il commento di Cristiano Za Garibaldi, Sindaco di Diano Marina, sui risultati elettorali che hanno visto la lista "Noi Moderati", a cui fa riferimento il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, non ottenere i consensi sperati.

È stata una legge elettorale che ha penalizzato molto la Liguria, perché ci ha privato di figure di riferimento che prima avevamo“. Questo il commento di Cristiano Za Garibaldi, Sindaco di Diano Marina, sui risultati elettorali che hanno visto la lista “Noi Moderati”, a cui fa riferimento il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, non ottenere i consensi sperati.

Elezioni 2022: il commento di Cristiano Za Garibaldi

“Non sono io la persona più adatta a fare commenti di carattere politico, perché un sindaco è un amministratore della propria città, al di là dei colori.

Detto ciò le urne hanno dato un responso chiaro, ha vinto il centrodestra. Noi siamo contenti di questa vittoria, chi all’interno della coalizione un po’ di più, chi un po’ di meno, ma certamente un riferimento a livello nazionale con l’amico Berrino e anche Ilaria Cavo, per quel che riguarda ovviamente la parte di quota rosa del nuovo Parlamento.

È stata una legge elettorale che ha penalizzato molto la Liguria, perché ci ha privato di figure di riferimento che prima avevamo.

Ci riferiremo a queste due persone, insieme ad altre che sono state elette nella Regione. Ma bisogna fare sicuramente più attenzione ad una nuova legge elettorale, che mi pare sia già tra i punti all’ordine del giorno, che ci permetta di essere rappresentati in maniera migliore su tutto il territorio”.

Marco Scajola non è stato eletto, vi aspettavate di più come coalizione di Noi Moderati?

“I sondaggi sono sempre stati abbastanza in linea con quello che sono state le risultanze finali. A noi stava a cuore che l’amico Marco Scajola avesse una riconferma.

È sempre stato uno dei più votati a livello regionale, ha raccolto oltre 20 mila preferenze. Direi che è un gran risultato.

Per noi rimane un grande riferimento a livello regionale e anche a livello politico su tutta la Liguria”.

Condividi questo articolo: