18 Aprile 2024 14:25

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 14:25

IMPERIA. L’UPPI SOLLECITA GLI ASSESSORI PER LA STIPULA DEI CONTRATTI AGEVOLATI AD USO COMMERCIALE

In breve: "L'iniziativa UPPI - precisa il Presidente Provinciale, Santino Camonita - E' stata comunicata al Sindaco di Imperia nel mese di marzo e successivamente sollecitata nel mese di giugno"

84355

Imperia. L’UPPI, Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, ha sollecitato all’Assessore al Bilancio e Commercio, l’incontro con le Associazioni  dei Commercianti per la stipula dei contratti agevolati ad uso commerciale.

L’iniziativa UPPIprecisa il Presidente Provinciale, Santino CamonitaE’ stata comunicata al Sindaco di Imperia nel mese di  marzo e successivamente sollecitata nel mese di giugno. L’UPPI confida  in una reale conclusione dell’iniziativa di sicuro interesse generale  che non si limiti a mere pubblicità. Diverso, infatti, è il trattamento della tassazione delle morosità abitative da quelle commerciali – spiega Camonita – In caso di morosità in un contratto di locazione abitativa,  con la convalida di sfratto per morosità il proprietario non dichiara i canoni delle locazioni non percepiti, mentre per le locazioni  commerciali deve sempre dichiarare il relativo reddito anche se non  incassato“.

Condividi questo articolo: