26 Aprile 2024 03:04

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:04

Imperia: Prino, nuova strada per collegare via Littardi all’Aurelia. Via libera della Giunta all’esproprio

In breve: La pratica sarà sottoposta al vaglio del Consiglio Comunale nel corso della seduta in programma questa sera, mercoledì 28 settembre.

Passo avanti dell’amministrazione verso la realizzazione della viabilità alternativa in zona Prino, a Imperia. Dopo l’inserimento del progetto all’interno del piano triennale dei Lavori Pubblici, la Giunta Comunale ha deliberato di proporre al Consiglio Comunale l’acquisto di una porzione di terreno privato che ricade nell’area interessata dall’intervento.

Imperia: Prino, al via progetto viabilità alternativa per collegare via Littardi all’Aurelia

Nel dettaglio, la proposta è stata presentata dalla società Arimondo Srl e prevede la realizzazione di un nuovo tratto di viabilità in località ex Caserme a Borgo Prino. Il progetto è stato giudicato di pubblica utilità, in quanto ha come obiettivo quello di collegare via Littardi all’Aurelia al fine di migliorare la circolazione veicolare della zona.

Per procedere con l’intervento, è quindi necessario procedere con l’acquisizione di una porzione di terreno di proprietà privata (circa 60mq) per un costo di 500 euro.

La pratica sarà sottoposta al vaglio del Consiglio Comunale nel corso della seduta in programma questa sera, mercoledì 28 settembre.

Condividi questo articolo: