26 Aprile 2024 13:50

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:50

Imperia: “Caramagna Ligure dal 1850 al 1950”, sabato 8 ottobre la presentazione del libro sulla storia dell’ex Comune /Il programma

In breve: All'evento - organizzato con il Patrocinio del Comune di Imperia - sarà presente anche una delegazione di "parenti" di Caramagna Piemonte (CN).

In occasione del 99° anno di fondazione della Città di Imperia, nel borgo di Caramagna – frazione di Imperia – si terrà la presentazione della raccolta di dati storici e storie di paese “Caramagna Ligure dal 1850 al 1950 vista da un Abitaisso” di Sergio Cecchinel.

In dieci mesi di ricerca e con il contributo di molti studiosi, Sergio Cecchinel ha voluto sintetizzare la storia dell’ex Comune di Caramagna Ligure, partendo dalle origini dell’alto medioevo e focalizzando la ricerca al periodo che va dopo l’Unità d’Italia agli anni ’50 del secolo scorso.

All’evento – organizzato con il Patrocinio del Comune di Imperia – sarà presente anche una delegazione di “parenti” di Caramagna Piemonte (CN).

Appuntamento nel cortile della scuola elementare di Caramagna – Via Caramagna n. 170 – sabato 8 ottobre 2022 alle ore 18. Seguirà rinfresco. Ampio parcheggio. Una copia del libro verrà offerta ai partecipanti.

Condividi questo articolo: